Pubblichiamo il decreto di accoglimento della domanda di liquidazione del patrimonio ai sensi dell’art. 14-ter, L. 3/2012, recentemente emesso dal Tribunale di Padova su un ricorso redatto dall’Avv. Francesco D’Ambrosi a favore di una nostra assistita.
A distanza di pochi mesi dal provvedimento con cui il Tribunale di Padova si è pronunciato sul delicatissimo tema della ammissibilità del ricorso che preveda la falcidia dell’IVA e delle Ritenute d’acconto (articolo dell’Avv. Ketti Baraldo, del nostro studio, pubblicato il 30 maggio u.s. su IlSole24Ore), il medesimo Tribunale ha accolto integralmente l’ultima domanda di liquidazione del patrimonio depositata dall’Avv. D’Ambrosi, che ottiene così un nuovo riconoscimento nel campo del sovraindebitamento.
Grazie a questo provvedimento, che convalida senza riserve il contenuto del ricorso, la nostra assistita è stata ammessa alla procedura che prevede la liquidazione del suo patrimonio, costituito dalla messa a disposizione mensile, per 4 anni, di una somma pari alla differenza tra quanto ricavabile dalla sua retribuzione mensile e l’importo stimato per il suo mantenimento (complessivi € 10.560,00), a fronte di debiti con il Fisco, ed altri creditori, per oltre Euro 700.000.
14.12.2020